CENTRO LAPS

LABORATORIO PER L'APPRENDIMENTO E IL POTENZIAMENTO SCOLASTICO

CODOGNO - CASALPUSTERLENGO E

NUOVA APERTURA CREMONA

 

Riaprono le scuole e il Centro LAPS, il centro doposcuola per bambini con DSA e difficoltà scolastiche, dopo Casalpusterlengo e Codogno, inaugura la sua terza sede a Cremona, in Via Dante Ruffini, 30, in faccia alla Casa di Cura San Camillo.

Il centro supporta i bambini nell'esecuzione dei compiti e nello studio insegnando loro strategie e sviluppando insieme a loro strumenti per lavorare in modo proficuo e autonomo e rafforzare la propria autostima attraverso il successo scolastico.

Allo stesso tempo il centro è un sostegno all'attività dei genitori nello svolgimento dei compiti a casa e garantisce una consulenza specifica, didattica e comportamentale.

L'attività è svolta da pedagogisti e psicologi specializzati nell'utilizzo di tecniche educative scientificamente validate, in un ambiente altamente motivante.

Viene garantito anche un supporto alle famiglie nelle relazioni con la scuola e con maestri e professori.

Il centro LAPS è strettamente collegato con il Centro DSA Lombardia e con la sua equipe autorizzata ASL per la certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Per ulteriori informazioni, compilate senza impegno la form qui sotto e vi ricontatteremo al più presto, oppure chiamate il n. 393-335.33.61

Centro DSA Lombardia - Via  Vittorio Emanuele, 91 - 26845 Codogno - tel. 393-335.33.61 - P.Iva 09053570967