top of page
![](https://static.wixstatic.com/media/64385e_e1e5e0b0a8924740ac4e660a5ad433ed.jpg/v1/fill/w_151,h_156,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/64385e_e1e5e0b0a8924740ac4e660a5ad433ed.jpg)
CENTRO DSA LOMBARDIA
CENTRO LAPS
CENTRO DI VALUTAZIONE, TRATTAMENTO E CERTIFICAZIONE DEI DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO
LABORATORIO PER L'APPRENDIMENTO E IL POTENZIAMENTO SCOLASTICO
CENTRO DSA LOMBARDIA - CENTRO LAPS
Cremona
Via Dante Ruffini, 30
CENTRO DSA LOMBARDIA - CENTRO LAPS
Codogno (Lo)
Via Dante Alighieri, 26/A
CENTRO LAPS
Casalpusterlengo (Lo)
Via Vittorio Emanuele, 41
CENTRO DSA LOMBARDIA - CENTRO LAPS
Milano
Via Marcona, 24
(Corso XXII Marzo)
Ultimo aggiornamento 9/12/2023
​
​
CORSO: LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMA IN CLASSE
DESTINATARI:
-
INSEGNANTI
-
DIRIGENTI SCOLASTICI
-
REFERENTI DSA
-
INSEGNANTI CURRICULARI
-
INSEGNANTI DI SOSTEGNO
INIZIO CORSO: 20 OTTOBRE 2018 - H. 14:00 - H. 18:30
NUMERO DI INCONTRI: 1
LUOGO: BUSINESS LOUNGE - VIALE GRAN SASSO, 11 - MILANO
POSTI DISPONIBILI: 20
COSTO: € 24,60 + IVA = € 30,00
OBIETTIVO DEL CORSO: IMPARARE A RICONOSCERE, ANALIZZARE E GESTIRE I "COMPORTAMENTI PROBLEMA" IN CLASSE
​
DOCENTE:
- DOTT.SSA IRIS PELLIZZONI PSICOLOGA DELL'ETA' EVOLUTIVA, DOTTORE DI RICERCA IN PSICOLOGIA, MASTER IN ANALISI APPLICATA DEL COMPORTAMENTO
​
TERMINE PER L’ISCRIZIONE: GIOVEDÌ 18 OTTOBRE 2018
​
PROGRAMMA DEL CORSO:
-
Principi base del metodo comportamentale: come incrementare i comportamenti funzionali e diminuire i comportamenti non desiderati
-
Analisi funzionale: assessment di una contingenza a tre termini (A-B-C) per comprendere il perchè di alcuni comportamenti
-
Ristrutturazione dell’ambiente classe in un’ottica di didattica premiante
-
Il gruppo classe: peer tutoring, cooperative learning, rinforzo vicario e differenziale
-
Token economy: uno strumento per il cambiamento
​
​
PER ISCRIZIONE CLICCARE QUI
bottom of page